La serenata Nuar su Tg2 Costume e Società
il nostro cantante Dario Casani ancora in prima linea per le serenate
Dopo l'attenzione manifestata dalla Televisione Nazionale Giapponese, che ha deciso di realizzare un documentario sulle serenate dei Nuar in Jazz, e dopo la partecipazione del cantante dei Nuar alla trasmissione "I soliti ignoti" di Rai 1 come cantante di serenate, adesso anche il Tg2 si occupa dei Nuar nella rubrica "Costume e Società".
In questo periodo così convulso e complicato, pieno di mascherine e distanziamenti sociali la serenata rimane ancora uno dei modi più romantici e sicuri di manifestare il proprio amore. Per questo motivo i Nuar continuano la loro campagna di sensibilizzazione sull'amore e sulla sicurezza.
Del resto cosa sono stati i nostri momenti di lockdown se non una grandissima serenata? Tutti sui balconi a raccontarci storie, a cantare canzoni, non sono forse serenate? E quando vengono fatte a Roma, magari in un rione pieno di palazzi, dove chissà, potrebbe anche essere nato l'amore proprio grazie ad una di queste "dediche" a distanza, non sono serenate romane?
L'amore non ha muri, non ha frontiere e non ha barriere, per questo la serenata, secondo il parere del cantante dei Nuar in Jazz "Dario Casani" rimane un modo sicuro e romantico per manifestare qualsiasi sentimento, non solo l'amore, ma anche l'amicizia, la fiducia, l'affetto. Il cantante della serenata di rende portatore di un messaggio che può essere carico di qualsiasi significato. Si può chiedere scusa, si può ringraziare qualcuno, ci si può complimentare per una laurea o una promozione, o magari, in modo scherzoso, si può prendere in giro qualche amico.
Questa è la serenata per i Nuar e mai come in questo momento, rimane il modo più elegante, romantico, divertente e SICURO per mandare un messaggio.