Via Mura dei Francesi 191 00043 Ciampino (Roma)
3338235582

Serenata web

Quarantene, distanziamenti, coprifuoco? Serenata in diretta streaming a partire da 50 €

In realtà sappiamo tutti che la serenata rappresenterebbe già di per se una perfetta soluzione covid free, infatti siamo distanti tra noi ma soprattutto distanti dal destinatario della serenata visto che solitamente ci dividono almeno un piano o un giardino. Detto questo però la serenata potrebbe subire altri stop derivati dal coprifuoco e dalle restrizioni agli spostamenti fra comuni.

Sappiamo tutti che ad oggi (Aprile 2021) dopo le 22 non è possibile uscire di casa, immaginatevi mettersi a cantare sotto le finestre di un palazzo.

Ma può il covid fermare l'amore? Può un dpcm fermare il sentimento? I Nuar in Jazz dicono di NO e per questo sono pronti a portare a termine le loro serenate anche in streaming. Come?

La serenata in streaming non è diversa da una videoconferenza in cui però si canta. Potranno essere invitati tutti gli amici oppure potrà essere una cosa più intima solo tra voi, le possibilità sono infinite, ma vi anticipiamo che per il fenomeno definito "latenza" è praticamente impossibile cantare tutti insieme.

Il repertorio è sempre scelto da chi commissiona la serenata, al resto pensiamo noi. Dovremo solo scegliere insieme la piattaforma più comoda per voi (e soprattutto per il destinatario) e decidere insieme un orario in cui mandare l'invito a partecipare a questa "videochiamata".

I costi di una serenata online possono variare in base a quello che vogliamo realizzare insieme, quindi futuri sposi, innamorati, fidanzati che cercano il perdono, adesso non avete più scuse, che sia analogica o digitale, la serenata potete farla anche Online grazie ai Nuar in Jazz. Dovete solo volerlo.

Certo, fare una serenata in questo modo comporta delle limitazioni, in primo luogo aggiungere altri strumenti (chitarra e voce) potrebbero presentare problemi di latenza che non consentirebbero di far suonare tutti gli strumenti in sincrono e quindi in tempo reale. Questo se e solo se, a causa delle varie restrizioni anti COVID gli stessi musicisti non possono incontrarsi in una stessa casa e quindi far partrire il suono da un'unica fonte.

In questo caso però ci sono molte soluzioni alternative per risolvere il problema: la prima è quella dello streaming in diretta sui nostri canali, senza la necessità di essere connessi anche voi ad una webcam. In questo caso dovrete immaginare l'evento come una dedica in TV o in RADIO, noi suoniamo in diretta quello che ci avete commissionato, facendo tutte le dediche o leggendo i testi che ci avete inviato, e voi potrete vedere in diretta, comodamente dal vostro divano, questo "concerto" personalizzato. Ovviamente in quel caso non potrete interagire con noi se non attraverso la chat, ma poco importa, quello che conta è la musica e il messaggio che dovete mandare.

Una seconda soluzione è quella di fare una video chiamata vera e propria, con noi connessi insieme a voi, in modo da poter interagire, con l'unica discriminante di lanciare, tra una chiacchiera e l'altra una registrazione live (fatta poche ore prima) dei brani richiesti. Ci sarà una regia che seguirà questi piccoli stacchi, tra il live e il registrato, ma sono veramente poco notabili.

Ora che hai tutte le informazioni utili, scegli la tua serenata web e fai una bella sorpresa alla persona che ami.

Contattaci per informazioni
e preventivi
Condividi su