Via Mura dei Francesi 191 00043 Ciampino (Roma)
3338235582

Enrico Luciani, chitarrista

Una new entri nelle autorevoli sostitituzioni per la musica del matrimonio dei Nuar in Jazz.

Enrico è giovane, bello e molto talentuoso. Ancora non sappiamo se lo abbiamo selezionato per la sua bellezza o per la sua bravura in entrambi i casi ci sarebbe andata comunqe bene.

Enrico Luciani, chitarrista e compositore, nasce a Roma il 9 luglio 1988. Si avvicina alla musica all'età di 6 anni con il pianoforte e successivamente all'età di 14 anni decide di dedicarsi allo studio della chitarra come autodidatta.

Completati gli studi liceali segue un corso di liuteria moderna presso la Cloe Guitars.

All'età di 19 anni si iscrive al Saint Louis College Of Music nel quale studia chitarra elettrica rock e blues con il M° Giacomo Anselmi.

Successivamente si avvicina alla chitarra fusion e rock prima con il M° Stefano Ciuffi ein seguito con il M° Ludovico Piccinini.

Nel Maggio 2018, dopo aver studiato per tre anni chitarra con il M° Danilo Minotti, si laurea al Conservatorio di Frosinone in chitarra Jazz/Pop con una tesi sul fraseggio jazz e blues di Robben Ford dal nome "Robben Ford: Jazzin' the Blues".

Parallelamente agli studi ha lavorato e continua a lavorare attualmente in diverse formazioni, tra cui i One Shot Brega (dal 2014 al 2017) con i quali nel 2016 nel ruolo di chitarrista e compositore registra "Na Quadra".

Dal maggio 2018 lavora come chitarrista turnista per la Banda Bassotti in tournée internazionali (Spagna, Messico, Cile, Giappone ecc.).

Ha inoltre maturato un'esperienza decennale nell'insegnamento musicale; a partire dal mese di giugno e per tutta l'estate 2018 ha ricoperto la carica di insegnante e chitarrista presso Long Lake Camp (New York, Stati Uniti).

Nel 2019 diventa l'autorevole sostituzione alla chitarra di Francesco Riga nei Nuar in Jazz.

Contattaci per informazioni
e preventivi
Condividi su