La NUAR MOBILE
Come si spostano i Nuar in Jazz? Tutta la storia dei mezzi di locomozione che hanno trasportato la band dal 2010 ad oggi
Per i primi due anni di attività della band, dal 2010 al 2012 la band, composta all'epoca da 3 persone (Dario Casani, Michele Palmarini e Dario Biagiotti) trasportava la poca attrezzatura nelle macchine di proprietà dei singoli musicisti.
Con l'entrata ufficiale nella band nel 2012 di Edordo Fiorini però il gruppo sente la necessità di un mezzo più grande, in grado di trasportare materiali e musicisti in un colpo solo. Nasce così la prima NUAR MOBILE.
Una KIA JOYCE del 2001 che veniva così descritta in un articolo di quell'anno:
"I veicoli che si sono guadagnati un posto di successo nella storia della cinematografia mondiale sono moltissimi, tutti per motivi diversi. Ricordiamo i capricci della 313 di Paperino, l'anima di Herbie il Maggiolino tutto matto, la potenza di K.I.T. in supercar e così via. Da qualche tempo però un'altra automobile sta conquistando il cuore delle persone di tutto il mondo: è la NUARMOBILE.
Amata dai bambini per il suo aspetto buffo e sgangherato; invidiata dalle donne per i suoi consumi immotivatamente spropositati; desiderata dagli uomini per la sua capacità di ripararsi da sola; apprezzata dai dittatori per i suoi silenti stermini; ammirata dai musicisti per la sua capienza infinita, la Nuarmobile è unica nel suo genere."
Purtroppo nell'anno del signore 2017 la Nuar Mobile MARK I ha esalato l'ultimo respiro nel lungo viaggio che da Roma a Sorrento e poi da Sorrento a Roma l'ha vista protagonista del suo viaggio finale. Compiendo il suo dovere fino alla fine, esplodendo solo dopo averci riportato in orario ad entrambi i matrimoni ci lasciava con un borbottante sorriso ricordandoci che la spia del check engine non può essere accesa per sempre.
Viene provvisoriamente sostituita da una Ford Focus Station Wagon che si guadagna sul campo il titolo di Nuar Mobile MARK II.
Nell'estate 2018, dopo molte ricerche, nasce la Nuar Mobile MARK III, un FIAT DOBLO' del 2005 che ha vissuto 250.000 km della sua esistenza sulle rotatie delle FS che collegano l'Italia. Un furgoncino da battaglia che sotto le nostre cure sta tornando a vivere una seconda giovinezza.
A breve un video celebrativo. Stay Tuned.